Il Convitto Armonico presenta Ghislaine Morgan

Ghislaine Morgan è molto richiesta a livello internazionale come leader di workshop o coach di coro e insegnante di canto e vanta una lunga carriera da cantante solista e in gruppo.
Ha studiato musica all'Università di Oxford ed educazione musicale all'Università di Londra, per poi specializzarsi in canto al Royal College of Music.
Come soprano, per 20 anni si è esibita in tutta Europa, India, Giappone e Stati Uniti, con i migliori ensemble vocali del Regno Unito, come The Monteverdi Choir, The Tallis Scholars, The Sixteen, The King's Consort, The Richard Hickox Singers e con cori d'opera tra cui The Aix‐en‐Provence Festival Opera, The Bath Festival Opera e Opera de Lyon. È apparsa come solista in registrazioni per le etichette Arte Nova, Decca, EMI, Gimell, Naxos, Richmond e Regent ed è stata membro del coro della chiesa di St. Bride, Fleet Street. Gli impegni da solista includevano una tournée in Sud Africa, cantando Das Knaben Wunderhorn di Mahler, registrare la Deborah di Händel per la radio tedesca, concerti per il Mathieson Music School Calcutta International Festival e lo Sligo Festival of Baroque Music e collaborazioni con il Ballet du Nordperiod. Il repertorio cantato comprendeva i Vespri di Monteverdi al Dies Natalis di Finzi, la Messa in do minore di Mozart, i Canti dell'Alvernia di Canteloube.
Attualmente forma cori e cantanti individuali principalmente in Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Regno Unito. È fondatrice e direttrice del Corso Internazionale di Canto e Direzione di Coro di Sintra e direttrice della Scuola Internazionale di Polifonia del Rinascimento di Casole.
Il lavoro educativo è ora il suo obiettivo, ha passione per incoraggiare gli altri ad essere espressivi con fiducia e un desiderio di demistificare la tecnica vocale.
Recentemente è stata docente di vocalità presso alcune prestigiose istituzioni culturali del Regno Unito, come il Sidney Sussex College Choir di Cambridge. Ghislaine ha inoltre diretto workshop in Gran Bretagna, Francia, Germania, Islanda, India, Indonesia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. È coach di vocalità nei cori italiani "Il Convitto Armonico" di La Spezia e "Studium Canticum" di Cagliari, ed è docente del Corso Internazionale Corale di Rimini, dei Corsi di Canto Lacock, dei Cori Giovanili Nazionali della Gran Bretagna e dei Platinum Choral Workshops.